Parco Provinciale – Dh Diavolo – Cappuccetto Rosso

• Se bagnato: Preferibilmente non percorribile

Lugagnano – PC

Descrizione Traccia

Partenza su noioso asfalto per 15km in direzione Parco Provinciale del Monte Moria. In prossimità del rifugio svolta a sx su trail panoramico, impegnativo e a tratti esposto (dh Diavolo). Dopo il ponticello di legno girare a sx per arrivare a Taverne. Si prosegue su asfalto per circa 1km per poi svoltare a dx in un trail che vi porterà prima a una cascata per poi sbucare sulla strada asfaltata che porta a Rabbini. Svoltare a sx (quindi in direzione opposta di Rabbini) e proseguire per qualche km. Al cartello che indica Monte girare a dx, proseguire per qualche centinaio di metri e, dopo la cascina, prendere la carraia che attraversa i campi a sx. Qui comincia il trail Cappuccetto Rosso (ps3 dell’Enduro Challenge) che vi porterà sul lungo Arda. Girare a sx, proseguire per un paio di km e svoltare di nuovo a sx direzione Vincini. La salita, ghiaiata prima e asfaltata dopo vi riporterà sulla strada fatta all’andata che, dopo aver svoltato a dx, vi riporterà alla piazza di Lugagnano. 30km 900d+. tempo percorrenza: 2.30h circa