Marco Aurelio Fontana: anche Piacenza alle Olimpiadi 2016

Il campione piacentino di mountain bike, Marco Aurelio Fontana, rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016 che hanno preso il via da pochi giorni. Dopo la sua ultima gara disputata in Canada per la Coppa del Mondo  per il suo Team Cannondale Factory Racing (in cui si è classificato 12°) , Marco è già volato in Brasile per prendere parte ai Giochi Olimpici che lo vedranno vestire la maglia Italiana.

«A Livigno ho lavorato bene, domenica scorsa nella gara internazionale di Londra ho avuto poca fortuna, ma ieri sono riuscito a disputare una corsa in crescendo come quella che avevo pianificato con il mio allenatore. Centrare la top ten sarebbe sicuramente stato un bene per il morale, ma l’obiettivo era svolgere un buon allenamento per arrivare al top della condizione a Rio de Janeiro. Nelle due settimane che ci separano alla sfida dell’anno crescerò ancora. Vedere che l’Italia Team sta già facendo faville in Brasile mi gasa e stimola molto» racconta il Prorider (Sito Ufficiale Fontana Prorider

La sfida a cinque cerchi che lo vedrà difendere la medaglia di bronzo conquistata a Londra nel 2012 è programmata per Domenica 21 Agosto alle ore 17:30 e verrà trasmessa in diretta tv da Raisport.

marco aurelio fontana mtb piacenza olimpiadi rio 2016Il Team di Mountain Bike punta sul campione piacentino per salire sul podio di Rio, in quanto  ha sempre dimostrato di saper cogliere i migliori risultati nelle situazioni più importanti, proprio come quattro anni fa a Londra. Quest’anno Fontana ha deciso di sacrificare l’attività invernale del ciclocross per concentrarsi solamente sulle Olimpiadi: fino ad ora non ha raccolto risultati di spessore ma sa di avere un’importante possibilità per salire nuovamente sul podio olimpico nonostante tanti atleti di spessore che possono ambire alle medaglie.

Facciamo quindi un grande in bocca al lupo al campione di mountain bike Marco Aurelio Fontata e speriamo di vedere anche un parte di Piacenza sul podio delle Olimpiadi di Rio 2016.