6° Scuron Night Trail Marathon

Descrizione Evento

  • Luogo Evento: Carpaneto Piacentino (PC)

  • Data Evento: 22 Giugno 2019

  • Tipo di Evento: Competitivo e Non Competitivo

  • Distanze: 

    • 42 km e 1.100 mt D+ Competitiva (Divisibili in due per la staffetta)
    •  6 km di passeggiata non competitiva
  • Materiale obbligatorio: 

    • Zainetto o marsupio
    • Lampada frontale e pile di ricambio (anche per la passeggiata non competitiva)
    • Telo termico
    • Cellulare carico
    • Giacca antivento manica lunga
    • Mezzo litro d’acqua
    • Tre barrette o gel

IL PROGRAMMA

42 km di notte 3 ristori e semi autosufficenza, 10 ore di tempo massimo e la novità della 21 km per singoli da correre al massimo della velocità con anche la tradizionale staffetta 21+21. Se vuoi imparare a correre la notte, se vuoi provare i brividi nei silenzi del bosco questa è la gara che fa per te !!!!

Una sorpresa per la passeggiata notturna da 6 km per le famiglie e bambini, menu convenzionati al THE FIELD di Carpaneto nel bellissimo contesto collinare della Val Chero e Val Vezzeno con una location di partenza bellissima come il “Palazzetto dello Sport” dove continueremo la tradizione del pasta party finale ed il nutrito ristoro con le angurie più dolci del paese !!!! Vi aspettiamo numerosissimi !!!!

ORGANIZZAZIONE: ASD LUPI D’APPENNINO 2019
PERCORSO: Ecomaratona trail notturna collinare lungo strade, sentieri e boschi nei comuni di Carpaneto Piacentino, Lugagnano Val d’Arda, Gropparello, lungo Val Chero, Val Vezzeno e Parco del Piacenziano.

Percorso agonistico:

  1. Singolo km 42 con 1.100 m. D+
  2. Singolo km 21 con 400 m. D+
  3. Staffetta 21km x 2 atleti = 42 km con 1.100 m. D+

Percorso non competitivo di 6 km misto 50% sentiero boschivo e 50% asfaltato ristoro finale. Quota 5 euro

REGOLAMENTO FORMULA A STAFFETTA :  Le staffette si daranno il cambio nel ristoro intermedio al 21° km a Rustigazzo, provvedendo in autonomia al rientro all’arrivo con ausilio di mezzi propri. L’organizzazione non prevede alcun mezzo di recupero al di fuori di atleti infortunati o ritirati.

RITROVO, ISCRIZIONI, PARTENZA, ARRIVO: presso Palazzetto dello Sport di Carpaneto Piacentino, possibilità di doccia e riposo con sacco a pelo personale all’arrivo.  Partenza alle ore 21.00.

Pasta Party finale convenzionato presso il bar del PALAZZETTO DELLO SPORT.

ISCRIZIONI :

Quota iscrizione singoli euro 35,00 comprensivo di pasta party finale.

Quota iscrizione staffetta euro 25,00 a persona comprensivo di pasta party finale.

On-line sul sito https://scurontrail.wordpress.com chiusura iscrizioni on-line 20/06/2019 ore 20.00.

Sarà possibile iscriversi il giorno della gara con maggiorazione di euro 10.00 (45 euro per la gara singola e 30 euro a persona per la staffetta)
PARTECIPAZIONE E CERTIFICATI MEDICI: è richiesto il certificato medico valido per l’attività sportiva agonistica ATLETICA LEGGERA obbligatorio, età minima 18 anni.
RITIRO PACCO GARA : Ritiro pacco gara e iscrizioni sul posto dalle ore 18.30 alle 20.30 il giorno della gara.
Pacco gara per i primi 200 iscritti.

TEMPO MASSIMO E CANCELLI : Il tempo massimo previsto è 10 ore per tutti i partecipanti, non sono presenti cancelli intermedi. Indicativamente con un buon passo si può chiudere in 8 ore

CLASSIFICHE: verrà stilata una classifica ufficiale con cronometraggio manuale. La gara è valida per il Campionato Provinciale piacentino trail.
MONTEPREMI : Verranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne della classifica generale sulla 42km, ed i primi tre della 21 e i primi tre della staffetta 21+21 maschile, femminile e mista.
TUTTI I PREMI SONO IN NATURA.
RISTORI: sono previsti 3 ristori sul percorso con bevande e cibi solidi al 12°km al 21°km, al 30°km e pasta party all’arrivo con ristoro.
MATERIALE OBBLIGATORIO: Giacca impermeabile, cellulare carico con numero organizzazione (cell.3336418441), riserva idrica ½ litro, 2 barrette energetiche, telo termico.
CONSEGNA PETTORALI: alla partenza dalle ore 18,30 alle ore 20,30 del 22/06/2019.

 

Organizzatore

A.S.D. Lupi d’Appennino

lupi d appennino